SHARE

Il mercato dell’e-commerce continua ad espandersi e ormai, anche in Italia, si sta facendo strada la cultura dell’acquisto tramite internet praticamente di qualsiasi cosa.

 

Online si trova davvero di tutto e di più, a prezzi a volte assai vantaggiosi, quindi perché non pensare di cercare e trovare il proprio abito da sposa?

Un azzardo divertente, che permette anche di risparmiare un po’ e di sfoggiare un outfit giovane e fresco con cui lasciare a bocca aperta parenti e amici!

Addio al celibato? Accessori da sposa? Vesti in tinta per le damigelle? Qualche accessorio blu come vuole la tradizione? Trova tutto per il matrimonio su Zalando!

 

sposa3

Come scegliere il modello e la taglia giusti!

Comprare capi di abbigliamento online per molti potrebbe sembrare un rischio, visto che non è possibile provare gli abiti in camerino.

La paura di sbagliare taglia o modello c’è, ma il problema è stato prontamente risolto con delle tabelle provvidenziali e le guide alle taglie che ormai tutti i siti che commercializzano abbigliamento, e appunto da sposa, mettono a disposizione dei clienti. Zalando, in particolare, è molto attento a questi dettagli e mette il cliente nelle condizioni di scegliere senza preoccupazioni!

Basta prendere le proprie misure e confrontarle con quelle corrispondenti sulle tabelle e il gioco è fatto.

Scompare, dunque, il rischio di sbagliare.
C’è un ulteriore vantaggio, se si pensa che è possibile anche ritirare 2 vestiti per sicurezza, se proprio non si vuole o non si sa quale scegliere e restituire quello che non avete scelto entro 15 giorni, senza ulteriori spese e con il rimborso assicurato.

E’ il caso, per esempio, di un grande store online come Zalando che notoriamente ha fatto della spedizione e del reso gratuiti il suo motto e cavallo di battaglia.

 

sposa2

Sarà proprio quello giusto?

Nessuno vuole comprare a scatola chiusa ed è proprio per questo che le recensioni degli utenti sono quanto mai utili, per capire se il vestito che volete acquistare online fa al caso vostro.

Non di rado si trovano giudizi chiari e diretti sulla qualità della stoffa, la vestibilità, il modello e anche foto pubblicate dalle acquirenti, che hanno acquistato prima di voi.

Quale migliore occasione di osservare lo stesso abito da sposa indossato da donne diverse? Ancora meglio se le stesse donne hanno un fisico “normale”, quindi non longilineo come quello delle modelle, in modo da potersi effettivamente regolare anche sulla lunghezza della gonna e su come “cade” il vestito addosso.

Le recensioni su Zalando sono un vero vantaggio per chi ha intenzione di affidarsi all’e-commerce per il proprio abito da sposa. Mettono infatti in luce eventuali pregi e difetti che, altrimenti, potrebbero sfuggire.

sposa1

Ecco perchè conviene comprare l’abito da sposa online!

I matrimoni sono una spesa non indifferente e, in tempi di crisi o comunque di risorse finanziarie limitate, le giovani coppie sono alla ricerca del risparmio, dove è possibile.

L’abito da sposa è in effetti una spesa considerevole, ma online il risparmio è assicurato.

Si può infatti optare per i modelli in offerta, oppure quelli che vengono segnalati come appartenenti alla collezione dell’anno precedente, ma che sono ugualmente bellissimi.
In alternativa ci sono le offerte limitate nel tempo che, se si ha la fortuna di beccare, possono fare felice la sposa e il suo portafogli.

Ogni sito ha dei modelli adatti a ogni tipo di corporatura, che sia snella, slanciata, robusta, in carne, bassa o alta.

Sta all’occhio della cliente capire quale sia il modello che possa andarle bene e, in effetti, non è difficile se si osserva bene la modella che di solito lo indossa o se si ha già provato qualche abito in atelier. Si sa che le modelle hanno una linea invidiabile, però anche le donne più formose possono trovare innumerevoli abiti che valorizzino il fisico e garantiscano una splendida performance.

Risparmiare acquistando l’abito da sposa online, come su Zalando, non significa “accontentarsi” di capi di scarsa qualità quanto alla fattura, alla stoffa, alle rifiniture, ma semplicemente approfittare di un servizio che ha prezzi meno elevati, perché i costi di gestione sono più bassi e non sono paragonabili a quelli di un negozio tradizionale e sicuramente la scelta è decisamente più ampia!