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“Un milione di capi all’anno distribuiti in più di 1300 punti vendita, il tutto partendo da una polo vintage”.

Sun68 parte da una piccola azienda mono-prodotto di sun68Noventa di Piave, in provincia di Venezia, per arrivare ad oltre un milionedi capi l’anno distribuiti a più di 1300 clienti multibrand in Italia e Europa,
oltre a un progetto di monomarca in costante crescita. Tutto in soli undici anni.

Una vera case history di successo: è SUN68, una delle aziende di abbigliamento più giovani a vantare una crescita da record. Il segreto? Ripensare il quotidiano, creando una linea di prodotti che si distingue per le scelte estetiche indipendenti e un design originale e innovativo, abbinati a una attenzione maniacale al rapporto prezzo-qualità e a un’ottima organizzazione logistica.

SUN68, LA CASE HISTORY DI UN SUCCESSO

Fondata nel 2005 in una terra storicamente nota per la sua produzione artigianale e industriale d’eccellenza, SUN68 spicca sin dall’inizio per la sua visione innovativa dell’abbigliamento e dello stile.

sun68A dare il via a una serie interminabile di successi, la linea di polo vintage che in pochissimi mesi ha fatto il giro del mondo. Il primo obiettivo, ampiamente raggiunto, era creare e distribuire almeno un milione di capi l’anno. Adesso, la distribuzione in Italia è gestita da 20 agenzie multibrand sparse per il Paese, oltre a vantare più di 1300 clienti in tutta Europa.

Oltre alla distribuzione presso il canale multimarca di medio-alto livello, negli ultimi anni sono stati inaugurati anche nuovi negozi monomarca SUN68 a Jesolo, Milano (dove nel 2011 è stato aperto anche uno showroom), Verona, Bergamo, Padova, Forte dei Marmi, Brescia, Cuneo, Modena, Mantova, Udine, Piacenza e il recentissimo store di Riccione.

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UN FUTURO ROSEO PER SUN68

Affinato il format perfetto dei monomarca, nei prossimi mesi ne spunteranno altri in giro per l’Italia e l’Europa, per raggiungere il maggior numero di amici, gli appassionati clienti di SUN68.

Il progetto dei negozi monomarca SUN68 è seguito fin dall’inizio da architetti italiani. C&P Architetti, Luca Cuzzolin e Elena Pedrina, conosciuti sia in Italia che all’estero per la loro visione peculiare dell’architettura contemporanea. Con uno stile coerente, i loro progetti cercano di unire l’innovazione tecnologica ai nuovi modi di impiegare materiali tradizionali.

I negozi di SUN68 sono l’espressione perfetta del design italiano contemporaneo. L’allestimento è in perfetta sintonia con la personalità dell’azienda e la sua filosofia. Creando uno spazio commerciale originale, innovativo ed imprevedibile, i Flagship Store di SUN68 sono stati creati per far sentire ogni acquirente a proprio agio.

SUN68: RETHINKING THE EVERYDAY

Il mondo SUN68 nasce da un progetto indipendente il cui scopo è riempire un vuoto nel mercato internazionale dell’abbigliamento. Partendo da una paziente analisi dei possibili bisogni dei consumatori, SUN68 prende le distanze dalle consolidate regole del mercato della moda, sviluppando prodotti insoliti ma essenziali.

sun68Ripensare il quotidiano è la filosofia distintiva di SUN68 sin dalla sua nascita. È in esso che da sempre gli stilisti di casa SUN68 hanno cercato la propria ispirazione, scoprendo nuovi e inattesi risultati e lasciando sempre spazio all’espressione individuale e alla sperimentazione.

Guidate da uno studio meticoloso di nuovi materiali e forme e dal continuo evolversi delle esigenze dei propri consumatori, le nuove collezioni sono sviluppate con un occhio particolare alla vestibilità e ai dettagli, stabilendo un’autentica sintonia tra le persone e i prodotti.

I capi di SUN68 sono dei perfetti esempi d’equilibrio tra design italiano classico e contemporaneo, combinato all’alta qualità delle materie prime utilizzate e all’attenzione dedicata al dettaglio. SUN68 crede fermamente nella possibilità di scoprire la bellezza nell’ordinario e svelare il potere autentico della semplicità.