SHARE

Gli Smartwatch rappresentano la nuova frontiera degli orologi da polso. Grazie alla loro evoluta tecnologia, che permette di connetterli allo smartphone, 

questi dispositivi si rendono particolarmente utili in svariate situazioni: possono diventare dei lettori MP3, connettersi a internet, visualizzare i messaggi e le email e ricevere telefonate. Le novità introdotte fin dall’anno passato vedono grandi nomi nel settore della tecnologia, tra cui, primi tra tutti, Apple e Samsung. Secondo l’IDC (International Data Corporation) il mercato dei dispositivi indossabili nel 2015 ha chiuso con un netto +172% e 78 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, con un picco registrato nell’ultimo trimestre.

Vediamo quali sono i modelli più in voga del momento e le loro caratteristiche principali.

 

unieuro smartwatch

Dove comprare?

Ecco nostro Codice Sconto Unieuro:  10€  |  Prima di Acquistare Usa il Coupon ‎

Apple – Watch Sport

Il primo Smartwatch lanciato da casa Apple possiede un design estremamente elegante e rappresenta un vero e proprio oggetto di lusso, specialmente grazie al suo touch screen rettangolare realizzato in vetro zaffiro e le varie linee cui è possibile abbinarlo, che lo rendono versatile in più contesti.

Apple Watch si connette all’iPhone e dà la possibilità di usufruire di interessanti funzionalità soprattutto nel settore del fitness.

Tramite Siri, può essere controllato anche con i comandi vocali e la navigazione tra i menu e le immagini viene resa più semplice dal pratico digital crown integrato. Resistente all’acqua e dotato di Bluetooth, Apple Watch rappresenta indubbiamente il top di gamma degli smartwatch attualmente in commercio.

Samsung Gear S

Primo orologio intelligente lanciato dalla celeberrima casa sudcoreana, il Samsung Gear si configura come un dispositivo potente ed elegante al tempo stesso. Una delle sue peculiarità più rilevanti è costituita dal display Super AMOLED curvo, che garantisce un’ottima vestibilità. Le schermate sono personalizzabili e i cinturini intercambiabili sulla base del mood del momento.

L’interfaccia è semplice e intuitiva e l’accesso alle informazioni e alle notifiche risulta istantaneo.

Grazie alla connettività di 3G, Wi-Fi e Bluetooth, Samsung Gear S si configura come un ottimo sostituto dello smartphone nel mandare messaggi e nel ricevere telefonate in quei momenti in cui il telefono non è a portata di mano.

 

unieuro smartwatch

 

Garmin Vivo Smart HR

Prettamente studiato per chi cerca di migliorare la propria forma fisica, il prodotto di casa Garmin monta un cardiofrequenzimetro e un pratico display LCD che riporta le informazioni più importanti riguardo al proprio allenamento tra cui la distanza percorsa, il dislivello intrapreso e le calorie bruciate.

Facile da configurare e resistente all’acqua, anche il Vivo Smart di Garmin può essere collegato allo smartphone per gestire le tracce musicali e visualizzare le notifiche.


unieuro smartwatch

FitBit Blaze LCD

Blaze, il nuovo smartwatch di casa FitBit, si configura come uno dei più diretti avversari di Apple Watch.

Il modello rappresenta il perfetto connubio tra funzionalità, personalizzazione e monitoraggio degli allenamenti e possiede un ampio display touch a colori, una batteria dalla lunga durata, che promette fino a 5 giorni di autonomia, e una modalità dedicata anti-disturbo.

Blaze offre una serie di importanti funzionalità, tra cui il monitoraggio automatico del sonno, la possibilità di accettare o rifiutare telefonate e il controllo delle tracce audio .. cosa chiedere di più?

TomTom Runner Cardio GPS

Il nuovo modello della TomTom si configura come il running watch GPS più completo tra quelli attualmente presenti sul mercato. Il dispositivo monta, oltre al GPS, anche un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, che rende superflui le fasce e gli accessori che con altri modelli, per un’accurata precisione, occorre portarsi appresso.