“Un’attenta scelta dei tessuti e linee semplici, curate nei minimi dettagli sono il nostro segreto”.

Pijama nasce nel 2006 da un’idea di Monica Battistella, fashion designer e Sergio Gobbi, architetto, come brand specializzato inizialmente nella creazione di soft case per Macbook, iPod, iPhone e successivamente per iPad.

Proprio l’unione dei differenti approcci progettuali dei due ideatori, funzionale ed estetico, si rivela da subito la scelta vincente; Pijama infatti incontra il gusto di un pubblico eterogeneo che ricerca un prodotto capace di esprimere la propria personalità in un mondo anonimo come quello della tecnologia.

pijamaUn’attenta scelta di tessuti e linee semplici curate nei minimi dettagli caratterizzano il mondo dei softcase in neoprene che negli anni si arrichisce, oltre che di nuovi tessuti in linea con le collezioni autunno/inverno e primavere/estate, di nuovi prodotti come le pratiche borse (linea totebag), le pochette con la zip (linea pocket), sleeping masks e comode slippers.

PIJAMA, L’INCONTRO TRA ESTETICA E PRATICITA’ 

Pijama è un progetto semplice ma ambizioso distribuito in tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, dalla Nuova Zelanda agli Stati Uniti rigorosamente 100% designed and made in Milan.

Il progetto nasce da Monica Battistella e Sergio Gobbi. Lei designer, lui architetto. Entrambi vicini ai 40 anni sono una giovane coppia sia nel business che nella vita. Insieme hanno dato vita a Pijama una linea stilosa di case per pc, ipad e cellulari e accessori vari.

Tutto è iniziato nel 2006 con una busta in gommapiuma gialla con velcro rosso cucita a mano da Monica per il pc portatile di Sergio che da tempo si lamentava della scarsa offerta (decisamente poco fantasiosa) di custodie per pc.

Per gioco gli amici iniziano a chiedere a Monica di confezionare custodie anche per loro e via via le richieste si sono fatte sempre più numerose tanto da affidare la realizzazione dei pezzi ad un’anziana coppia del quartiere ancora abile nel cucito nonostante tutto!

Le richieste si fecero via via sempre più numerose tanto che fu d’obbligo affidare il confezionamento ad un laboratorio artigianale più strutturato e organizzato. Anche la ricerca dei tessuti si è raffinata nel tempo arrivando a selezionare scampoli nei bazaar indiani e ordini nelle fiere internazionali dedicate ai tessuti.

La particolarità di Pijama è che Monica e Sergio hanno voluto mantenere un concept di nicchia nonostante siano riusciti ad esportare il loro prdotto italiano fino alla Nuova Zelanda, Sud africa e Giappone in primis.

PIJAMA & BRIONVEGA, “PORTAMI CON TE”

L’estate sta arrivando e in attesa delle vacanze estive, sono cominciate le prime gite fuori porta, i primi pic nic all’aperto e la voglia di stare con gli amici accompagnati da un sottofondo musicale per fissare con una canzone momenti indimenticabili.

E per fare tutto ciò, due noti brand come Pijama e Brionvega si sono uniti per realizzare una speciale sofcase per portare sempre con sé, con stile e eleganza, un pezzo iconico quale la Radio “Cubo”, un prodotto che ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica.

Dall’incontro tra Brionvega radio.cubo e Pijama nasce così la linea “Portami sempre con te”, la Radio Cubo è ora disponibile con una borsa dai colori alla moda realizzata in diverse fantasie: a righe bianche e azzurre e a quadri bianchi e neri, per chi predilige uno stile più sobrio – a fantasia etnica o floreale, per chi vuole osare – e a righe colorate, per chi ama le nuance più calde.

pijama6Ad ogni soft case è abbinata la radio dal colore giusto per creare il match perfetto, un’idea originale per portare Radio Cubo sempre con sé anche nei luoghi di vacanza ed di avere un versatile e fantasioso contenitore per i propri oggetti personali.

PIJAMA, LA COLLEZIONE FW 2016/17

Per La collezione FW troviamo nuovi modelli, linee e pattern che vanno ad aumentare la già ricca gamma di prodotti che utilizzano la famosa tecnica di accoppiatura del tessuto all’anima in neoprene dei diversi prodotti Pijama. Il brand, conosciuto nel mondo del design per la produzione e vendita di articoli lifestyle, da sempre produce prodotti con un connubio tra funzionalità e attenzione al dettaglio senza dimenticare le tendenze della stagione. Pijama amplia la collezione autunno-inverno 2016/17 con nuove fantasie come il Macro Herringbone, di lana e cachemire riciclato, nelle due varianti arancio mattone e rosa fucsia; il Dandy Check, un motivo a quadri di lana in toni scuri di blue Il Dandy Sport, che rimanda alle prime collezioni vintage di Pijama; il Sofa Lurex, tessuto jaquard con una geometria optical bianco blu e inserti in lurex, lo Zig Zag o il Flowers Black, preziosi tessuti jaquard. Le linee e i pattern più iconici di Pijama rimangono costanti: nella linea Dandy Classic troviamo l’herringbone grigio, il pied de poule bianco e nero, la flanella grigia, il gessato blu nella linea Dandy, il Tartan in tre varianti, il Black and White con il dotty small black e l’optical check, ed infine il Denim.