Il giardino in autunno: ecco quando piantare i bulbi

E’ già Ottobre e per moltissimi le ferie sono, purtroppo, solo un ricordo. L’estate sta finendo, citando i Righeira, lasciando spazio all’autunno. Nell’immaginario collettivo l’autunno è una stagione di transizione, dove avviene il passaggio dal calore estivo al freddo inverno. Eppure, nonostante l’abbassarsi delle temperature e l’accorciarsi delle giornate, l’autunno è una stagione piena di vita.

Il periodo tra settembre ed ottobre non è solo quello dei costumi di Halloween e delle zucche, ma anche quello dei raccolti e della vendemmia in preparazione dell’inverno. Anche per il nostro giardino l’autunno può essere un momento propedeutico alla fioritura primaverile.

L’esempio perfetto ce lo danno i bulbi: vi siete chiesti quando piantare i tulipani? L’autunno è il momento perfetto! Su Peraga Garden potete trovare una vasta scelta di Bulbi autunnali perfetti per essere piantati ad ottobre. Gli articoli sono disponibili ad un prezzo ancora più conveniente grazie al nostro codice sconto Peraga Garden .

Potrete inoltre trovare ad un prezzo imbattibile gli strumenti da giardino più adatti, in grado di depositare il seme in profondità. I bulbi vanno piantati sotto uno strato di terra e solo con gli adatti piantabulbi, disponibili su Peraga Garden, ci potremo assicurare che resistano alle rigide temperature invernali.

Giardinaggio in autunno: non solo bulbi

Piantare i bulbi in autunno non è la sola attività che potrete svolgere nel vostro giardino. Ma allora, cosa piantare in autunno? Il fresco e l’umidità autunnale creano il microclima perfetto per la semina dell’erba, rendendo ottobre il mese ideale per rivitalizzare il manto erboso.

Il giardinaggio in autunno può essere molto creativo: non c’è periodo migliore per pensare a come rimodernare il proprio giardino. Chi vuole cambiare la disposizione di aiuole e piante, avrà nell’inverno un prezioso alleato in grado di cristallizzare le decisioni prese proprio in autunno in vista della primavera. Vanno tagliate le siepi e le piante perenni, che altrimenti avvizzirebbero. Su Peraga Garden troverete molte soluzioni adatte ad ogni vostra fantasia, per arrivare a marzo già carichi di iniziativa.

L’autunno e l’orto: le sementi più adatte

L’orto in autunno vive una seconda vita, dopo la raccolta. Possono essere piantate una gran varietà di verdure ed ortaggi tipicamente autunnali: su tutti il radicchio, le carote e gli spinaci. E se vi siete domandati quando piantare l’aglio, beh Ottobre è il mese giusto! Su Peraga Garden troverete una vasta scelta di Sementi da Orto adatte per la stagione, ed usando il codice sconto Peraga Garden saranno vostri ad un costo ancora minore.

OTTIENI SUBITO IL TUO CODICE SCONTO PERAGA GARDEN