Lamperti Milano Recensione

La nostra esperienza su Lamperti Milano

Facilità di Navigazione
Informazioni sui prodotti
Esperienza d'acquisto

È

risaputo che quando si tratta di calzature di lusso, la quasi-certificazione “Made In Italy” è catalizzatrice di particolare attenzione.
Gli italiani sono infatti da sempre conosciuti come abili maestri nell’arte del realizzare calzature di pregio, la loro abilità è gelosamente tramandata di generazione in generazione.

Lamperti Milano, oltre ad esperienza nel settore ed all’elevata qualità, offre il prestigio del
marchio italiano, la storia che si intreccia alle collezioni ed il design. Il brand Italiano diLamperti Milano Recensioni calzature di lusso Lamperti Milano nasce per un’idea dei fratelli Erika e Federico Lamperti nel 2014 e si ispira agli antichi miti e alle storie che fanno parte del nostro patrimonio culturale.

Le collezioni sono interamente prodotte da piccole botteghe a conduzione familiare, le calzature vengono realizzate come fossero delle opere d’arte con una storia da raccontare. La crescente penetrazione del mercato su scala internazionale è definita dalla disponibilità dei prodotti sul proprietario e-commerce lampertimilano.com, che consente le spedizioni in tutto il mondo.

La presenza del brand all’interno di e-shop multi-brand ed in selezionate boutiques è invece volta a distribuire i prodotti tramite nomi già noti al pubblico che sperimenta nuovi marchi con più cautela.

Lamperti Milano Recensioni
1. Lamperti Milano Recensioni: la homepage
 

La nostra recensione di Lamperti Milano inizia dalla homepage, pensata in modo tale da cogliere immediatamente l’attenzione e colpire i visitatori.
La collezione viene pertanto svelata tramite periodali “drop” di prodotti sui quali viene veicolata tutta l’attenzione per un arco di tempo. Ogni volta che un nuovo prodotto viene lanciato, è proprio l’Homepage Lamperti Milano a dare l’aura di preziosità al nuovo modello rivelandone i dettagli, le fattezze e portando il cliente a scoprire di più.

Scorrendo la pagina di Lamperti Milano, i visitatori trovano di seguito le ultime uscite, i best sellers ed i modelli senza tempo che si ripetono durante l’anno.
Le informazioni sulla manifattura e gli ultimi aggiornamenti Instagram chiudono la pagina. Al fine di rendere la navigazione del sito il più pratica possibile, le informazioni più essenziali sono contenute nella HOMEPAGE di Lamperti Milano.  Le sezioni aggiuntive a piè di pagina completano infatti quanto disponibile sopra aggiungendo al form per sottoscriversi alla newsletter, ai link ai social media; alle informazioni circa le spedizioni ed i relativi costi, i resi e le taglie.

La sezione About Us è invece la pagina dedicata al concept del progetto ed alla sua estetica. Con brevi slogan ed un video il brand comunica mission e vision senza stancare il consumatore dall’attention span sempre più breve.
Una sezione dedicata alla craft è qui disponibile per approfondire ulteriormente la manifattura del prodotto.

2. Lamperti Milano: i Prodotti

Tutti i prodotti disponibili si possono trovare nella sezione ‘SHOP’ del sito.
I prodotti in vendita sono esposti tramite un immagine still-life che reca nome del prodotto e relativo prezzo nella riga sottostante, consentendo al cliente di accedere con un solo click al prodotto.

Essendo l’ispirazione del brand legata a miti e storie della letteratura antica, ogni collezione celebra un racconto e nelle calzature si declinano i personaggi.
La scheda prodotto ha dunque il compito di descrivere sia il personaggio che la scarpa personifica, sia i dettagli della stessa dal punto di vista tecnico.

 

Lamperti Milano Recensioni
3. Lamperti Milano: l’esperienza d’acquisto

La customer experience vuole esser il più possibile orientata al cliente che oggi ancora non conosce il marchio Lamperti Milano e vuole capirne Lamperti Milano Recensioniimmediatamente il posizionamento a livello qualitativo ed estetico.

Si trovano facilmente le informazioni più rilevanti che tranquillizzano i consumatori nell’esperienza d’acquisto: tra queste, dettagli circa spedizioni e relativi tempi e costi sono oggi cruciali per far sentire il cliente più sicuro nell’acquisto e Lamperti Milano non manca nel dare più dettagli possibile. L’approccio è applicato anche nella fase di check-out. Praticità e semplicità rimangono i principali requisiti, la procedura è infatti estremamente facile e veloce.

I dati richiesti sono solo gli essenziali e c’e la possibilità di inserimento di coupon codes che il brand rilascia per occasioni speciali.

La spedizione gratuita in Europa è una promozione permanente che Lamperti Milano offre agli utenti al fine di rendere l’esperienza di acquisto il meno onerosa possibile.
Infine, la pagina CONTACTS consente agli utenti di richiedere calzature personalizzate e visionare la lista dei negozi ove il prodotto è fisicamente disponibile.