Giochi per bambini? Scegli laFeltrinelli per farli divertire, imparando!

Come noto, la stimolazione della mente e della creatività dei bambini svolge un ruolo fondamentale per l’evoluzione infantile e per una corretta crescita. Gioco e creatività sono fattori sui quali punta la Feltrinelli, grazie al suo vasto catalogo riservato ai giochi creativi per i bambini di tutte le età.
Infatti, gioco e creatività sono strettamente correlati e hanno la funzione di stimolare l’abilità comunicativa del bambino, di accrescere lo sviluppo fisico, ma anche emotivo e cognitivo. Le esperienze manipolative e sensoriali, che avvengono durante la fase del gioco, hanno un ruolo determinante e non devono mai mancare durante la fase della crescita.

Attraverso il gioco vengono coinvolte numerose capacità cognitive e i prodotti laFeltrinelli per i bambini sono pensati proprio per tale finalità. In buona sostanza, ogni bimbo che dipinge, scrive, disegna oppure compone non fa altro che mettere in pratica i propri sensi, accrescendo le competenze emozionali.
Inoltre, il gioco influenza lo sviluppo del cervello, l’autostima e favorisce l’interazione con il mondo esterno, quindi la comunicazione.

Vista l’importanza della stimolazione della creatività nei bambini ci si chiede quali possano essere i giochi adatti a tale scopo. Insomma, un gioco non vale l’altro. Un buon gioco, infatti, dovrà essere sicuro, rendere ogni bambino il vero protagonista ed avere un forte livello di coinvolgimento. Lungo tale prospettiva laFeltrinelli propone un ampio assortimento di giochi creativi, distribuiti dalle migliori marche, realizzati con materiali qualitativi, certificati e acquistabili con il coupon laFeltrinelli.

Tutti i giochi ordinabili sono concepiti proprio per stimolare il ragionamento, la creatività e le abilità manuali dei più piccoli. Per i bambini a partire dai 3 anni sono disponibili giochi artistici, formati da quattro lavagnette, quaderno operativo e da uno speciale pennarello. Si tratta di un vero e proprio kit completo di tutto quello che serve, affinché il bambino possa imparare a disegnare, sviluppando manualità, fantasia e creatività.

Questi kit sono ispirati ai personaggi di Cars 3 o di PJ Masks. Le bambine, invece, potranno giocare a Beauty Designer, creando abiti alla moda e imparando a scegliere gli abbinamenti con il cerchio dei colori.
Beauty Designer, adatto alle bambine con età compresa fra 3 e 6 anni, permette anche di progettare acconciature e trucco, ricalcando le figure su un piano luminoso. Altrettanto stimolanti sono i giochi da svolgere con i mitici chiodini Quercetti, attraverso i quali è possibile realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Basta adagiare le schede guida sulle tavolette traforate, per iniziare ad inserire i chiodini di sei colori, ma che visti a distanza formano sfumature magiche. I giochi con i chiodini Quercetti sono adatti ai bambini dai 9 anni in su e il loro obiettivo è la concertazione, nonché la cognizione spaziale. Questi giochi e molti altri ancora sono ordinabili online abbinando il codice sconto laFeltrinelli, che permette di ottenere un ribasso sul prezzo di vendita e quindi maggior risparmio.

OTTIENI SUBITO IL TUO CODICE SCONTO LAFELTRINELLI