Home CODICI SCONTO COUPON Codice Sconto La Feltrinelli La Feltrinelli fa girare la testa 45 volte: La voga del Vinile

La Feltrinelli fa girare la testa 45 volte: La voga del Vinile

Scopri il Catalogo La Feltrinelli: Più Venduti, Internazionale, Italiana, Classica, Jazz, Colonne Sonore, Compilation, Nuove uscite, Più Economici e altro ancora.

1266

La Feltrinelli incontra il mondo retrò della musica

Fin dall’alba dei tempi e sin da quando l’uomo ne ha memoria la musica è stata sempre presente ancor prima di divenire “arte”, linguaggio.

Dall’intonazione dell’aulos della Musa Euterpe nei mitici avvenimenti dell’antica Grecia al fonografo Edisoniano del 1800, dall’ormai intramontabile giradischi dispensatore di emozioni in soli 78 giri al “mangiacassetta” strumento pratico e funzionale per la riproduzione di brani intramontabili, dai walkman che solo l’idea rende nostalgici anche noi più giovani alla riproduzione su mp3 e lettori musicali digitali di ogni genere.

Ogni nuova tecnologia è presto tendenza tra giovani e non, soprattutto negli ultimi anni, dopo i notevoli sviluppi, la musica è diventata facilmente raggiungibile e fruibile, accessibile a tutti, ha iniziato a far parte della vita di ogni giorno, in ogni suo momento, tanto che talvolta nemmeno ci accorgiamo di essere immersi in essa. Con la musica impariamo e lavoriamo, riposiamo e festeggiamo, è presente in ogni film o programma televisivo.

Il gusto di ascoltare una canzone per intero apprezzandone la melodia si è perso nel tempo e la sua importanza sembra quasi stia svanendo.

Ma La Feltrinelli è rimasta ammaliata dal fascino del retrò e non si fa sfuggire questo importante trend che ringiovanisce un vecchio amico dell’ascolto. Con l’esclusivo codice sconto Clickoon utilizzabile sullo store online, La Feltrinelli riporta in voga lo charm del vinile, 45 giri di pura musica.

Questo è il momento della rivincita per il 7 pollici in vinile, spazzato via precedentemente dal suo spietato concorrente, il “compact disc”.

Nulla da obiettare alle nuove tecnologie, ma la valorizzazione della traccia musicale che avviene con un vinile è imparagonabile alla compressione selvaggia dei file audiofili. ATTENZIONE! Il vinile non suona meglio. La qualità non è paragonabile ad un brano in formato mp3 ma c’è da dire che il disco ha un suono tutto suo, morbido sui bassi, dolce sui medi e aperto sugli alti. Solamente un vero fan saprà apprezzare le sue particolarità.

La Feltrinelli non si fa sfuggire questo insormontabile veterano della musica, e ti offre a prezzi competitivi il meglio del mondo musicale su vinile con uno sconto ulteriore offerto da Clickoon.

Tra la vasta gamma, il consiglio ricade su i “must have” della musica in vinile:

Tra mito e realtà, consacrata come la band rock britannica per eccellenza, tra le più importanti della scena musicale internazionale, old-style influencer per le generazioni e musicisti posteriori, i Queen sono un “must-have” da aggiungere alla propria collezione di vinili. Per chi non ha mai dimenticato la voce unica di Freddie Mercury, la raccolta Queen: Greatest Hits 2 racchiude davvero i maggiori successi, e sebbene non sia possibile dire se una canzone è migliore delle altre, si può sicuramente dire è una delle loro raccolte migliori! La Feltrinelli in collaborazione con Clickoon ti offre questo meraviglioso LP al prezzo più competitivo utilizzando il codice sconto dedicato.

E dal rock passiamo al Jazz, all’RnB classico, al gospel e soul, a colei che la musica scorreva nel sangue e sgorgava dalla bocca come dolce sinfonia. Il vinile risalta la voce di Aretha. Franklin Aretha: Amazing Grace è una collezione in doppio vinile che racchiude 14 dei suoi migliori brani. Fatti stregare dalla sua voce calda e avvolgente. Lo shop online ti permette l’accrescimento della tua collezione di vinili con pezzi unici e mai fuori moda a prezzi esageratamente competitivi. Ovviamente, utilizza il codice sconto La Feltrinelli per ottenere uno sconto unico.

OTTIENI SUBITO IL TUO CODICE SCONTO LA FELTRINELLI