SHARE

La nostra esperienza su L'Occitane

Facilità di Navigazione
Informazioni sui prodotti
Esperienza d'acquisto

L’occitane è un’azienda nata in Francia, esattamente in Provenza, specializzata nella vendita di prodotti per la cosmesi e in genere di tutto ciò che ha a che fare con la cura del corpo. L’OCCITANE ha iniziato la sua attività con la produzione artigianale del famoso sapone di Marsiglia nel 1976 e man mano ha allargato il suo campo d’azione a tanti altri prodotti, come i profumi, le lavande e il burro di Karité.

Codice Sconto L’Occitane

L’Occitane è una vera miniera di tesori per chi ama prendersi cura del proprio corpo! Online trovi tante idee e prodotti pensati per chi ama la natura e vuole rispettare l’ambiente. Non conosci ancora questa realtà? Usa il codice sconto L’Occitane e ricevi subito dei prodotti omaggio da testare!

L’Occitane vende i suoi prodotti online, vedremo nella nostra recensione L’OCCITANE come funziona il sito, ma dispone anche di una vasta rete di punti vendita sparsi in tutto il mondo, tra cui l’Italia ovviamente. Tra i 2.000 punti vendita ci sono anche molti negozi nei principali scali aeroportuali e nelle più importanti Spa per la cura del corpo e della salute.

Per i suoi prodotti l’azienda francese, come vedremo nella nostra recensione L’OCCITANE, utilizza solo prodotti naturali, biologici e che rispettano le regole del commercio equo-solidale, come nel caso del Karité, con i suoi preziosissimi consigli di bellezza.

l'occitane recensioni
1. L’Occitane Recensioni: la homepage
 

Cominciamo la nostra recensione del sito L’OCCITANE con l’Homepage, che naturalmente utilizza ampiamente i colori e le immagini dei prodotti naturali utilizzati per la cura del corpo. Molto spazio quindi al rosa, in varie tonalità, ma in genere a tutti i colori associati ad uno stato psico-fisico rilassato e tranquillo, quindi i colori pastello in generale.

In alto, a destra, trovi le sezioni dedicate all’azienda, ai punti vendita, alle modalità di assistenza clienti ed al login. Il menù principale, sotto forma di barra orizzontale, permette di accedere rapidamente a:

In primo piano su L’OCCITANE, poi,  trovi link diretti alle principali offerte, con una comoda sezione dedicata ai best-sellers.

Infine, nel footer, sono presenti tutte le informazioni che riguardano le modalità di vendita, trasporto, sostituzione e assistenza post-vendita.

2. L’Occitane Recensioni: i Prodotti

La nostra recensione del sito L’OCCITANE continua con un focus sui prodotti. Ampio spazio naturalmente alla sezione dedicata ai profumi, con la possibilità di navigare tra collezioni di fragranze dedicate sia alle donne che agli uomini. Tra le varie profumazioni presenti su L’OCCITANE troviamo:

Fiori di ciliegio;
Peonia;
Rosa;
Lavanda;
Verbena.

E vogliamo parlare dei prodotti per la cura e il trattamento del viso? Anche qui il catalogo L’OCCITANE spazia tra:

Detergenti & Tonici Viso;
Struccanti;
Sieri & Oli per il Viso;
– Contorno Occhi.

Anche la sezione Uomo è ben fornita e si va dai prodotti per la rasatura all’Eau de Toilette, passando per Corpo & Bagno, Capelli, Deodoranti, Saponi e Trattamento viso.

l'occitane recensioni
3. L’Occitane Recensioni: l’esperienza d’acquisto

Terminiamo la nostra recensione sul sito L’OCCITANE con le modalità per l’acquisto.

Una volta cliccato sul prodotto che ci interessa, ci viene mostrata la scheda con alcune immagini, i pulsanti per la condivisione della scheda stessa sui principali Social Network e la descrizione del prodotto, con tutti i dettagli necessari per facilitare la nostra decisione.

Gli ordini, che possono essere effettuati anche telefonicamente, si possono tracciare facilmente sul sito L’OCCITANE. Le spedizioni vengono effettuate unicamente con corriere SDA ed i metodi di pagamento prevedono l’utilizzo di carte di credito, PayPal e bonifico bancario.

Vorresti testare subito gli acquisti su questo siti? Utilizza il codice sconto L’Occitane e dai avvio all’avventura!