L’autunno è una stagione meravigliosa, piena di colori e paesaggi che mutano. Uno dei migliori modi per godersi questo periodo dell’anno, caratterizzata da temperature ancora non proibitive, sono senza dubbio delle lunghe pedalate, preferibilmente in buona compagnia.
Tra le tante alternative, le due modalità per godersi al meglio la bici sono senza dubbio dei percorsi panoramici in piano per una maggiore accessibilità e comfort, oppure i tanti percorsi mountain bike per i più avventurosi.

All4cycling da sempre ha a cuore la passione e l’entusiasmo di tutti i ciclisti. Grazie all’ampio catalogo di prodotti tra abbigliamento tecnico, attrezzatura e tutto il necessario per godersi al meglio ogni giro. Grazie al codice sconto All4cycling di 10€ potrete ottenere un grande vantaggio per l’acquisto di materiale tecnico e non solo.

PEDALARE SI, MA CON PRUDENZA

Come anticipato l’autunno è senza dubbio una delle migliori stagioni a livello visivo per fare delle lunghe pedalate ma ci sono delle piccole precauzioni da prendere per non incorrere in eventuali rischi.

1) L’abbigliamento a strati contro ogni evenienza

Con l’abbassarsi delle temperature, nei percorsi più tortuosi e nelle salite più impegnative è bene ricordarsi di vestirsi a strati, o come si suol dire “a cipolla” per evitare sudorazioni eccessive che possono poi portare a complicazioni come colpi di freddo alla schiena.

Consigli Bici per l'AutunnoAll4cycling offre da sempre il miglior supporto a tutti i ciclisti, professionisti e amatoriali, proponendo un catalogo vasto e completo dei migliori marchi di maglie,giacche e pantaloni tecnici al miglior prezzo online e grazie al codice sconto All4cycling.

 

2) Programmazione come regola fondamentale

Un regola d’oro per ogni giro in bici in autunno è la programmazione del percorso.
L’autunno infatti significa infatti giornate con meno ore di luce e importanti sbalzi di temperatura.

È necessario quindi, soprattutto se si ha in programma un giro impegnativo che occupi tutta la giornata, pianificare al meglio le soste ed eventuali punti strategici in caso di emergenze.
Gli inconvenienti, soprattutto quando si tratta di percorsi MTB, sono dietro l’angolo e avere già un eventuale piano di emergenza per gestire la situazione è fondamentale.

Consigli Bici per l'Autunno

3) Manutenzione consigliata e necessaria per il massimo della sicurezza

Ultimo ma non meno importante consiglio riguarda la manutenzione.

Fondamentale per ogni uscita in bici è la sicurezza. Oltre all’abbigliamento idoneo e alle dovute precauzioni e ausili come caschi e protezioni è bene ricordare che la sicurezza si basa anche sulla corretta e continua manutenzione della bici. Molte volte infatti gli infortuni in bicicletta sono la conseguenza di un settaggio errato del mezzo, senza impostare la pressione giusta delle gomme a seconda del terreno, oppure al fissaggio delle componenti non ottimale.

All4cycling anche in questo è da sempre leader del settore e presenta nel suo shop online tutta una sezione dedicata alla manutenzione che comprende Pompe, Lubrificanti, Protezioni telaio e Utensili specifici.

OTTIENI SUBITO IL TUO CODICE SCONTO All4cycling