ZAGU Fashion | Da ingegnere a Fashion Blogger

"La moda non è la tendenza del momento ma ciò che ti piace"

2102

“Zagu è il mio soprannome. è ricavato dall’unione di due brand che amo, Zara e Gucci.”.

l’avventura online di ZaguFashion ha inizio nel 2009. Quell’anno Valentina Coco, è questo il vero nome della blogger catanese, come da copione perde il lavoro. Valentina è una ragazza del ’76 laureata in ingegneria civile, perciò non si perde d’animo ma cerca un’altra soluzione.

Decide così di puntare tutto sulla quella che fin da bambina è stata la sua passione: la moda.
Valentina è cresciuta con l’amore per la moda ed i vestiti, la sua prima ispiratrice è stata la nonna che la portava sempre a visitare le più eleganti boutique catanesi.
Senza grandi conoscenze nell’ambito digital ma animata dalla passione per la moda Valentina investe tutto sul blog, un vero must – have destinato a sfondare.

zagu influencer

© Copyright Photo By: Zagufashion.com  

ZAGUFASHION

Il nome Zagu è stato coniato dalle amiche di Valentina. Come dicevamo prima è formato dall’unione di due brand a cui la Coco è molto affezionata, ovvero Zara e Gucci.
Per la blogger catanese la moda è ciò che ci piace e che sentiamo nostro, per questo ha sempre amato mixare i capi d’abbigliamento di Zara con gli accessori Gucci, guadagnandosi il soprannome ZaGu.

Per Valentina la moda è soprattutto miscelare con creatività capi e accessori di brand low cost con altri di brand luxury.

L’altra grande passione di Valentina sono i viaggi: usa il suo blog come un diario in cui annota i resoconti dei suoi viaggi e posta foto dispensando consigli sui posti da lei visitati.
Il suo obiettivo è quello di essere una fonte di ispirazione per i suoi numerosissimi followers.
Nel blog è possibile sfogliare le tante pagine in cui Valentina elargisce preziosi consigli sui prodotti che le piacciono di più, leggere i suoi consigli per scegliere i migliori outfit a seconda delle occasioni, o addirittura acquistare i suoi preset di lightroom dove troverai i filtri che utilizza per modificare le fotografie.

NON SOLO BLOG

Il web permette di investire in diversi ambiti e realizzarsi in tanti modi. Partendo dal suo blog, Valentina è arrivata ora a prestare consulenze ad aziende ed agenzie per l’organizzazione di eventi.
Valentina è un’esperta di comunicazione e digital marketing, grazie alla sua vasta conoscenza relativa al mondo dei blog.

Zagufashion offre servizi per aziende e agenzie occupandosi di richieste per progetti digital, organizzazione eventi e proporre collaborazioni per conto di terzi.
Ora la sua attività online è concentrata prevalentemente su Instagram, il social network più in voga del momento.
La semplicità e l’immediatezza con cui è possibile condividere foto video e stories ha reso Instagram un canale di comunicazione fondamentale per le influencer: il seguito di Valentina è notevole e si attesta attorno ai 360 mila follower.

UNO SGUARDO SU INSTAGRAM

Valentina Coco usa Instagram per condividere giornalmente ciò che fa nella vita, ovvero viaggiare e condividere i propri consigli stilistici.
La blogger catanese vanta la bellezza di oltre 360 mila seguaci, follower con cui riesce ad interagire efficacemente nonostante i grandissimi numeri.
Le foto sono sempre perfette ed elaborate con Lightroom per ottenere il risultato migliore da ogni scatto. Questo rende incredibilmente suggestivi gli scatti dei suoi viaggi e rappresenta un valore aggiunto per i brand di cui è testimonial.

Come si può notare dando un’occhiata al suo profilo Zagufashion collabora con molti brand in qualità di testimonial. Nelle sue foto non mancano mai i riferimenti ai brand con cui collabora, per agevolare il lavoro dei follower desiderosi di scoprire qualcosa di più sui capi d’abbigliamento e gli accessori proposti.