“ELEGANZA E SEMPLICITÀ SONO LA MIA FORZA: RACCONTO IL MIO MONDO E LA MIA VITA A 360°”.

Nata e cresciuta in Svizzera a 15 anni inizia a lavorare come modella per vari brand e agenzie fashion importanti, lavoro che svolgerà per 10 anni. Nel mentre si laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo Giornalistico a Verona. Durante gli studi collabora con testate Giornalistiche italiane importanti, fino a pubblicare nel 2008 il suo primo romanzo: Luce nel buio, la Storia di Clo, edito dalla casa editrice ILFILO. Libro che ha ottenuto diversi riconoscimenti, anche dalla Regione Veneto dove Nicole si è ormai trasferita definitivamente. Finiti gli studi lavora per diversi anni in uno show-room di moda dove acquisisce un linguaggio e una conoscenza del prodotto in maniera professionale. In quello stesso periodo lavora come speaker per alcune radio locali e pubblica il suo secondo romanzo: Un passo indietro, edito da Prospettiva editrice. Nel 2012 nasce la sua bambina, Ginevra e per dare consigli alle giovani e intraprendenti mamme come lei, fonda il blog www.Nichylove.com . Nicole e la sua bambina sono il volto digital di aziende come: YSL, LiuJo, Pesavento Gioielli, Alta Badia per il settore travel, Vogue Eyewear, Disney Channel, Gaelle Paris, Mulino Bianco, Twinset, JogDog e molti altri

NICOLE PIZZATO DAL WEB ALLE COLLABORAZIONI

Nel 2011 inizia a postare le sue prime fotografie su Instagram, fino a che nel 2012 fonda il blog nichylove.com per condividere il suo stile di vita da mamma, ormai già famoso sui social . Il sito scritto in italiano e inglese è stato un successo dall’inizio: grazie a questo infatti ha avuto la possibilità di scrivere per giornali online come Vvox.it , Glamour.it e Life&Stile.com, firmare un bracciale in argento con la Maison Otto Jewels e stringere collaborazioni con brand italiani e internazionali tra i più importanti. Oggi Nicole è intervistata dalla stampa come esempio per milioni di donne e mamme. Inoltre Nichylove.com è entrato a far parte del progetto Brave della Confindustria: un progetto Europeo che sostiene economicamente e promuove donne in carriera capaci di creare con la propria sensibilità e capacità un lavoro indipendente. L’azienda Pitti Immagine l’ha scelta per il progetto #styleastoldbymum nel giugno 2016 .

RICONOSCIMENTI E INIZIATIVE

Nel 2018 è stata l’unica talent in Italia , per il suo settore “parents” ad essere nominata per vincere L’Influencer Awards 2018 a Montecarlo . Oggi lei e la sua bambina sono il volto di molte campagne social . Nicole oggi è una vera manager digitale perché aiuta diverse aziende nelle strategie di marketing e social . È socialmente attiva con il Movimento Etico Digitale per promuovere l’educazione digitale, sulle potenzialità e rischi del Web ai ragazzi e ai genitori.