“LA TRASPARENZA È IL MIO MIGLIOR PREGIO: NON FACCIO NIENTE PER COMPIACERE GLI ALTRI E MI PIACE CONDIVIDERE LA MIA QUOTIDIANITÀ SENZA OSTENTAZIONI”.

marianna Pagliarin è una giornalista sportiva e presentatrice padovana, classe 89.
Esordisce giovanissima sulla carta stampata, ad appena 16 anni. A 19 inizia a seguire il Calcio Padova e arriva anche la prima esperienza televisiva come co-conduttrice. Negli anni seguenti si divide tra carta stampata, co-direzione di un giornale sportivo web, conduzione televisiva e radiofonica presso emittenti come Telecittà, Canale Italia, La 9, Cafè24, Radio Genius e Radio Italia Anni 60.

UNA CARRIERA IN SALITA

Nel 2015 approda a Infront Sports & Media a Milano dove si occupa di confezionare i servizi per il Tg di Gazzetta Tv.
Lavora come presentatrice di eventi, tra cui spiccano la conduzione del Pallone d’Oro del Ponente al Teatro del Casinò di Sanremo (per 3 edizioni) e la presentazione ufficiale del calcio Padova nel 2014 e nel 2018.
Attualmente è presentatrice e social media manager de ilmeteo.it e opinionista sportiva a Sportlandia, su Canale Italia.

DALLA TV AI SOCIAL, TRA LAVORO & AMORE

Già prima dell’avvento di Instagram, Marianna è sempre stata molto social, condividendo su Facebook aggiornamenti e notizie sia sul suo lavoro sia sul suo privato, mostrandosi con pregi e debolezze.
Ma ora Instagram è sicuramente il canale di comunicazione preferito della giornalista padovana, dove conta 126mila seguaci.
Marianna condivide foto sia del suo lavoro sia soprattutto della sua vita di coppia: sono infatti predominanti gli scatti con il fidanzato Alessandro Greco, anche lui influencer molto seguito.
La trasparenza è sicuramente il suo miglior pregio, non cerca mai di dire o fare qualcosa solo per compiacere gli altri, e si mostra così com’è, raccontando momenti di vita quotidiana, senza ostentazioni.
I followers si sono affezionati a lei per la sua semplicità di ragazza della porta accanto e la sua disponibilità ad avere sempre una parola per tutti.