Lifestyle Influencers: la tua immaginazione è limitata solo dalla tua immaginazione..

Esprimere sensazioni, emozioni e problemi che tutti provano nella vita quotidiana sono gli ingredienti principali della comunicazione di un lifestyle Influencer.

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“La tua immaginazione è limitata solo dalla tua immaginazione.” (b. fowler)

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li utenti dei social network sono persone. Le persone cercano sul web spunti e contenuti in cui possono o vogliono rispecchiarsi, motivo per cui una figura di grande successo su blog e social network è quella del lifestyle influencer.

Per questa categoria di influencer è fondamentale riuscire a rappresentare una figura nella quale gli utenti possano identificarsi. Le tematiche al centro dei contenuti di questi influencer sono proprio i fatti della quotidianità.
Esprimere sensazioni, emozioni e problemi che tutti provano nella vita quotidiana sono gli ingredienti principali della comunicazione di un lifestyle Influencer.

Ci sono tanti tipi di influencer che si occupano di lifestyle, ma spesso hanno molte caratteristiche in comune.

SOCIAL NETWORK E BLOG

Sui social network e sui blog spopolano le mamme- influencer, che condividono la loro esperienza sdrammatizzando i problemi della vita di tutti i giorni e rendendoli fruibili in chiave ironica e divertente.
Altri influencer dispensano consigli sugli outfit, locali dove andare a mangiare, negozi e brand per lo shopping.
Tra quelli che vanno per la maggiore ci sono sicuramente i travel influencer che condividono le esperienze dei loro viaggi con dettagliate recensioni dei luoghi visitati e foto da cartolina.

I canali preferiti sono i social network e i blog: i primi consentono un tipo di comunicazione rapida e diretta con i propri followers. I blog invece danno la possibilità agli influencer di condividere più contenuti e fornire più dettagli riguardo ai loro viaggi e le loro esperienze.

101,4k Followers
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IL POTERE DELL’IMMEDESIMAZIONE

Possiamo quindi affermare che i lifestyle influencer sono dei modelli da imitare per i followers e quindi una fonte di ispirazione.
Per questo non mancano mai le collaborazioni tra brand e noti influencer.
Non si tratta solo di promuovere vestiti, ma anche di prodotti, luoghi da visitare e locali.
La credibilità dell’influencer è fondamentale perché senza sarebbe inutile cercare di proporre idee, consigliare prodotti e dare consigli.

influencer lifestyle clickoon

STORIE DI SUCCESSO

Un esempio di successo è sicuramente quello di Chiara Cecilia Santamaria, in arte MaCheDavvero.
Chiara ha iniziato a scrivere sul blog dopo aver perso il lavoro durante la sua prima gravidanza, così ha deciso di condividere la sua esperienza sul web raccontando la vita di una giovane mamma disoccupata tra la felicità per la dolce attesa della figlia e le preoccupazioni che la propria condizione non poteva risparmiarle.
Nella sua esperienza Chiara racconta che mentre aspettava la figlia Viola cercava di informarsi navigando sul web per prepararsi all’imminente arrivo della piccola.
Non trovando niente di soddisfacente che andasse oltre la stereotipata visione della famiglia felice, Chiara decise di condividere la sua esperienza direttamente sul proprio blog attirando centinaia di utenti che condividevano gli stessi problemi e preoccupazioni. Nel giro di pochi mesi Chiara è diventata un vero e proprio fenomeno social seguita da tantissime donne in cerca di una figura in cui rispecchiarsi per vincere le proprie paure.