“FASHION, PASSION & LOVE” È IL MANTRA DI BIANCA FERRO, IN ARTE LADY CIPRIA

perché Lady Cipria? Questa è probabilmente la domanda più ricorrente che viene posta a Lady Cipria, pseudonimo sui social di Bianca Ferro.
“Lady è per me sinonimo di Donna, ognuna di noi è Lady. La Cipria, invece, oltre ad essere un sostantivo della lingua italiana che amo proprio per il suo suono, è anche un accessorio che abbraccia generazioni ed epoche”.
D’altronde chi non ha mai usato la cipria? Dalle nonne alle nipoti, dal rinascimento ai giorni nostri, la cipria è sempre protagonista. É antica e allo stesso tempo attualissima e non invecchia mai!

COME NASCE UNA PASSIONE

Lady Cipria nasce una sera d’agosto nell’estate del 2012. Bianca non aveva ancora esperienza su come gestire un blog, ma aveva un sogno.
In quel periodo Bianca usciva da un periodo molto difficile della sua vita e sentiva il bisogno di valorizzare se stessa e soprattutto di rimettersi in gioco.
All’inizio Lady Cipria trovava stressante essere immortalata dalla macchina fotografica, si sentiva impacciata e poco spontanea. Poi con il tempo e l’esperienza ha iniziato a divertirsi, sviluppando così il suo blog ladycipria.it.

“Non avevo grandi aspettative, sapevo che stavo approcciandomi ad un mondo, quello del web, dedicato ai giovanissimi ed io anagraficamente ho superato da un po’ gli “enta” ma mi piacciono le sfide!” ha dichiarato la stessa Lady Cipria.
Intraprendere la carriera virtuale di influencer le ha permesso di incontrare persone che provengono da ogni angolo del mondo e condividere con loro la passione per la moda, l’arte, la bellezza e i gioielli.

Dopo sei anni di lotta contro tutto e tutti Lady Cipria diventa a tutti gli effetti l’occupazione di Bianca, che è riuscita in questo modo a trasformare la sua passione in un lavoro.
Ci sono stati momenti difficili in cui ha pensato di abbandonare, ma Lady Cipria ha scelto di non mollare mai e di essere un esempio per tutte le Donne che vogliono dimostrare che l’età non è un limite ma un’opportunità.

UNO SGUARDO SU INSTAGRAM

 

Oggi Lady Cipria ha l’esperienza per decidere quello che vuole o non vuole fare, e si definisce una “story teller”. Le piace raccontare la storia che ogni persona ha alle spalle, rivivendone le emozioni e i ricordi.
Lady Cipria infatti va sempre in giro portandosi dietro il computer per scrivere ciò che la colpisce e poi condividerlo con i suoi followers.

Il suo mantra è “Fashion, Passion & Love”: fashion a 360°, passion perché senza passione non sarebbe arrivata dov’è e Love perché l’amore è la chiave di tutto.
Nel suo profilo Instagram Lady Cipria condivide i momenti della sua quotidianità mostrando i suoi outfit ed i suoi accessori preferiti, ma soprattutto condividendo le esperienze e le soddisfazioni che il web può regalare a chi ha il coraggio e la grinta di andarsele a prendere.