Irene Buffa | La blogger dei due mondi

Scopriamo qualcosa di più sulla blogger milanese

2080

“«Non amo considerarmi una blogger di successo. Per carattere non mi sento mai arrivata, più obiettivi raggiungo più me ne prefisso ”.

Irene Buffa è una blogger italiana. La sua carriera online inizia nel 2011, anno in cui si diploma in un liceo scientifico di Monza. L’estate della maturità è solitamente un periodo in cui i maturati studenti si rilassano andando a divertirsi nelle mete più gettonate, ma per Irene è diverso.

Irene Buffa approfitta delle vacanze estive per realizzare il suo sogno: raccontare la sua passione per la moda e per il vintage in un blog.
A differenza di una rivista il blog permette ad Irene di mantenere un contatto diretto con gli elettori, mettendo la faccia e tutta la sua passione sui pezzi che scrive.

Grazie all’aiuto del fidanzato fotografo riesce un po’ alla volta a mettere a punto un blog ordinato e dallo stile semplice ma efficace, dando al magazine online un tocco professionale.

DAL BLOG AL SUCCESSO

Il successo di Irene parte quindi da un blog. I suoi social network preferiti sono Instagram e Facebook, dove posta quotidianamente i suoi contenuti.
Instagram è uno strumento molto efficace per condividere post ed entrare in contatto direttamente con il pubblico.
Nonostante i quasi 230 mila follower Irene è una ragazza con la testa sulle spalle e molto umile, che si prende del tempo per rispondere a tutti i follower che commentano per chiedere consigli e pareri.

“La semplicità prima di tutto” è il mantra della blogger monzese che parla di semplicità e passione come chiavi di volta del suo successo.
Partendo da un piccolo blog con foto amatoriali ha lavorato sulla qualità di immagini, design e contenuti attirando giorno dopo giorno sempre più seguaci. Con il crescere dei numeri sono arrivate anche le importanti collaborazioni con brand del calibro di Dior, dolce e Gabbana, Stradivarius e Armani.

Irene è una ragazza semplice che ama viaggiare ma dal gusto sofisticato e attento. Questo le ha assicurato la presenza a tutte le fashion week più prestigiose al mondo.

INSTAGRAM

Ogni influencer che si rispetti comunica ai suoi follower tramite il profilo Instagram.
La semplicità e l’immediatezza con cui è possibile condividere i contenuti sul social network l’hanno reso il più quotato dalle influencer di tutto il mondo.

A prima vista possiamo dire che il suo profilo su Instagram è ordinato per i contenuti e per la scelta dei colori che riflette ordine e precisione.
Nelle foto che condivide Irene è ritratta indossando capi d’abbigliamento di diversi brand, che vengono puntualmente taggati e pubblicizzati.

Il suo lavoro sul social network è tra i più professionali. I contenuti vengono proposti con ordine e niente è lasciato al caso.
Il design è studiato nei minimi dettagli per offrire l’esperienza di navigazione più piacevole e lineare.