Home HOME PAGE TOP Eleonora Carisi | Una storia di successo online

Eleonora Carisi | Una storia di successo online

Numeri da capogiro sui social dell'influencer Eleonora Carisi

2070

I Social sono una piattaforma su cui esprimere creatività e ispirare le persone”.

eleonora Carisi è un’influencer italiana tra le più seguite sui social come Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.
Laureata in Marketing e Comunicazione allo IED di Torino, inizia la sua avventura nel mondo della moda nel 2009 gestendo la bottega You You Store situata nel capoluogo piemontese. Nella sua bottega, Eleonora sceglie di proporre ai suoi clienti prodotti originali di brand emergenti e di nicchia.
Nello stesso anno sull’onda del fenomeno blogger inizia la sua attività postando articoli sul suo blog personale, chiamato You You Villeroy. Nel suo Blog Eleonora tratta temi inerenti alla Moda, il Look e il Lifestyle, attirando presto l’attenzione di brand Italiani e Internazionali, avviando numerose collaborazioni e affermandosi come blogger di fama internazionale.

Parigi - 28 settembre 2017 Eleonora Carisi in strada durante la settimana della moda di Parigi
Parigi – 28 settembre 2017 Eleonora Carisi durante la settimana della moda a Parigi.

© Copyright Photo Editoriale Shutterstock.com

© Copyright Photo Editoriale Shutterstock.com

DA BLOGGER A DIGITAL STRATEGIST 

Per Elena il Blog è stato un trampolino di lancio di fondamentale importanza per approcciarsi al mondo della moda. Il suo Blog è stato per diversi anni come una sorta di diario in cui annotare osservazioni e consigliare capi d’abbigliamento e accessori di brand più o meno conosciuti. Dopo essere stata notata per la freschezza e l’attualità dei suoi contenuti l’influencer torinese ha avviato importanti collaborazioni come modella e testimonial per brand del calibro di Moschino, Tod’s, Chanel, Gucci, Ferragamo e L’Oreal.

Pochi anni dopo grazie all’esperienza maturata nel settore e alle prolifiche collaborazioni instaurate con i brand sopracitati Eleonora decide di avviare, insieme a Paolo Stella e Ivano Marino, l’agenzia di web Strategy Grumble.
Grumble nasce con lo scopo di offrire ai propri clienti un servizio completo dalla direzione creativa alla produzione dei contenuti web, lavorando sulla gestione tecnica dei social network.

Eleonora Carisi a Milano
Eleonora Carisi a Milano

© Copyright Photo Editoriale Shutterstock.com

UNA STRADA IN SALITA VERSO IL SUCCESSO

Competenza, passione e coscienza sono alla base del successo in questo tipo di attività.
L’importante secondo Eleonora Carisi è divertirsi e mettere passione in ciò che si fa.
I social sono una piattaforma in cui esprimere la propria creatività, e danno la possibilità a chi posta di farsi notare per le proprie qualità. Così facendo la digital influencer è riuscita a tagliare traguardi importanti e gratificanti.

Nel 2014 ha presentato la sua collezione in collaborazione con Zalando. Ispirandosi all’energia dei fiori e prendendo come riferimento il fascino dei minerali Eleonora ha creato la propria Capsule Collection.
La sua influenza nel mondo della moda l’ha portata su passerelle di calibro internazionale come la Mostra del Cinema di Venezia ed il Festival di Cannes.

Ora si occupa principalmente della sua agenzia Grumbles, specializzata in digital marketing e strategia online. Dalla produzione di materiale fotografico e video alla gestione dei social, Eleonora e i suoi colleghi hanno deciso di mettere la loro esperienza nel settore al servizio di Brand e attività che non vogliono mai smettere di crescere.

 

Eleonora Carisi attends the 'Superstar' premiere at the Venice Film Festival on August 30
Eleonora Carisi attends the ‘Superstar’ premiere at the Venice Film Festival

© Copyright Photo Editoriale Shutterstock.com

UNO SGUARDO SU INSTAGRAM

Instagram è sicuramente il canale di comunicazione preferito dalla digital influencer torinese, che vanta la bellezza di 697 mila follower per la propria pagina.
Al contempo la Carisi si occupa delle pagine dedicate a Grubles, la sua attività di digital strategist avviata insieme ai colleghi Paolo e Ivano.

Nel suo profilo Eleonora pubblica giornalmente piccoli scorci della sua quotidianità, con un’attenzione particolare per i dettagli.
Come da lei stessa dichiarato i social sono una piattaforma in cui esprimere la propria creatività, creatività che emerge vigorosamente dagli scatti postati.

Ci sono fotografie in bianco e nero o a colori raffiguranti diversi soggetti, dalle foto personali in cui la blogger condivide consigli e mette in luce il proprio stile promuovendo diversi brand a quelle in cui condivide frasi e aforismi motivazionali.