“Elegance is woman attitude”.

designer, stylist e blogger. Tre parole per descrivere brevemente Elen Ellis, influencer italiana 27enne .
Elen è nata con l’amore per la moda, così terminati gli studi superiori nel 2012 ha deciso di iniziare l’attività di blogger per esprimere la propria personalità attraverso gli outfit di streetstyle.

Il suo blog Elen & The City è stato in grado di raccogliere un numero impressionante di seguaci nel giro di pochissimo tempo.
I suoi punti di riferimento sono Bianca Balti per la spontaneità e Sarah Jessica Parker per la professionalità e la carriera.

Il suo dress code è Classe. L’abito fa il monaco perché è il biglietto da visita che porgiamo ad un estraneo, e la prima impressione è fondamentale.
Ma la moda è anche storia, motivo per cui non bastano un paio di foto sui social network e tanti like per essere una fashion blogger.
La blogger vanta infatti un percorso accademico di tutto rispetto, avendo frequentato l’Istituto Marangoni di Fashion Design, l’Accademia del Lusso dove ha studiato Fashion Styling e l’istituto Burgo dove ha studiato Modellismo Sartoria e Design dell’Accessorio.

fashion influencer clickoon

© Copyright Photo By: Elenellis.blogspot.com

“Lo studio è importante, non basta fare un paio di foto”

La chiave del successo di Elen Ellis è come lei stessa dichiara nella spontaneità.
Solo mettendosi in luce per quello che è veramente e seguendo la sua passione la blogger è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nell’affollato universo di fashion blogger e influencer.

All’inizio era la madre a scattarle le foto, che venivano poi pubblicate. Ellen è però una ragazza molto precisa e attenta ai dettagli, per cui con il tempo ha affinato la tecnica per ottenere risultati sempre migliori.
Il blog Elen & The City è stato ideato e creato da lei stessa per fornire esattamente l’immagine di se stessa che desidera.

La formazione accademica le ha permesso poi di compiere quegli importanti passi avanti che ne evidenziano la professionalità ed esaltano le sue qualità.

© Copyright Photo By: Elenellis.blogspot.com

IL SUCCESSO E I SOGNI NEL CASSETTO

Il successo è arrivato nel giro di pochi mesi, grazie alla qualità dei contenuti proposti dalla blogger e alla personalità che ha sempre dimostrato.
Nel suo blog Elen & the City, Elen racconta i suoi viaggi in giro per il mondo accompagnati dal suo inesauribile e coinvolgente entusiasmo.

C’è anche una sezione dedicata allo shopping in cui è possibile acquistare i vestiti che indossa nelle rispettive foto.
Nella sezione chiamata Sales! Elen utilizza il blog per consigliare ai suoi followers tante splendide occasioni per acquistare accessori e vestiti imperdibili!

Il sogno della blogger 27enne è quello di mettere la firma su una linea di vestiti tutta sua, ma siamo sicuri che è un sogno che riuscirà a realizzare molto presto!

UNO SGUARDO SU INSTAGRAM

Il profilo Instagram è senza dubbio il canale di comunicazione preferito tra i vari social network. Qui l’influencer posta le sue foto giornalmente proponendo i suoi outfit originali e di tendenza.

Il suo seguito è notevole, ElenEllis su Instagram conta più di 200 mila followers.
È lei in persona a gestire il suo account, rispondendo a tutti i commenti e dando consigli a chi gliene chiede.
L’interazione diretta con i suoi follower è qualcosa a cui tiene molto, e lo precisa nelle numerose Stories visibili tra le sue raccolte.
Dalle raccolte è possibile vedere i numerosi post nei quali chiede ai follower di domandarle qualcosa, a cui puntualmente risponde con cordialità e affetto.

Dalle foto è possibile evincere i brand con cui collabora e per la quale lavora come testimonial, mettendo in luce brillantemente i pregi dei prodotti sponsorizzati.

Elen Ellis Stylist è il suo progetto parallelo su Instagram dove fotografa diversi modelli che indossano i look da lei creati.
Il profilo Instagram è ancora in attesa di una pagina web a cui appoggiarsi ma che è in fase di costruzione.