“SONO UNA BLOGGER PADOVANA: IL MIO OBIETTIVO È VALORIZZARE LE ATTIVITÀ E LE AZIENDE DEL TERRITORIO ”.

Cristina Papini, Blogger dal ’98 con diversi progetti personali. Appassionata creatrice di contenuti web, di online communities e di territorio veneto, nel 2011 fonda galline padovane, il primo blog padovano al femminile. Qui racconta ciò che la colpisce delle sue zone, concentrandosi sulle realtà imprenditoriali locali, condividendo opinioni e aneddoti della vita di mamma, moglie e blogger padovana.
Lo scopo del suo blog Galline Padovane è quello di valorizzare le attività locali come aziende, progetti, eventi e quant’altro per presentare il Nord Est in modo diretto e genuino.
All’attività di blogging affianca la libera professione nella comunicazione digitale per aziende.

GALLINE PADOVANE


Cristina è blogger e mamma a tempo pieno. Alla nascita del figlio è seguito un cambiamento di rotta, che l’ha portata a lasciare il suo impiego a tempo pieno per dedicarsi al figlio. Galline Padovane è un progetto professionale dedicato al locale. Nato come blog personale con lo scopo di porsi come voce femminile nel territorio padovano/veneto, è ben presto diventato un punto di riferimento locale nel web. Abbraccia tematiche varie purché attinenti alla zona di origine e alle passioni dell’autrice tra cui arte, eventi locali, cucina tipica, prodotti veneti, moda, bellezza. L’anzianità di domino, l’interesse attivo dell’autrice verso diverse realtà venete e la frequenza nell’aggiornamento, hanno consentito a galline padovane di conquistare nel tempo autorevolezza e un’interessante visibilità nel territorio. Grande cura viene riservata alla creazione di contenuti di qualità sia stilistica, sia fotografica, sia tecnica. Galline padovane si trova ai primi posti nella SERP di Google per le parole chiave scelte nei suoi post.

Il blog si pone inoltre in chiave positiva, promuovendo uno stile sobrio, educato e mai sopra le righe.

LAVORO & SOCIAL NETWORKS

L’attività di Cristina non è circoscritta alla scrittura del blog. La blogger padovana infatti collabora con brand e aziende nella figura di libero professionista digitale.
Si occupa quindi della creazione di contenuti, product placement, creazione di newsletter e comunicazione digitale scrivendo testi e occupandosi personalmente della fotografia, ma anche ricoprendo la figura di brand ambassador per le imprese con cui collabora.
I numeri sui social parlano da soli, infatti Cristina può vantare un notevole seguito su Instagram dove supera i 14 Mila follower e Facebook dove raggiunge quota 12 .500 seguaci.
L’utilizzo dell’hashtag #gallinepadovane ha uno share di 16.700 condivisioni.