SHARE

Se per tanti la scelta dell’home design per il proprio appartamento o l’ufficio rappresenta un’occasione di divertimento, ma per la maggior parte di noi può costituire un’impresa vera e propria. In questo contesto, i numerosi siti di e-commerce presenti sul web, possono configurarsi come un’ancora di salvataggio,

offrendo la possibilità di visionare i prodotti disponibili comodamente seduti sul divano di casa propria, analizzando le dettagliate schede tecniche messe a disposizione e confrontando rapidamente i costi, usufruendo, se si è fortunati, di tariffe particolarmente vantaggiose. Vediamo quali sono gli e-commerce attualmente più in vista del settore dell’arredo casa e le loro caratteristiche principali.

 

home design

Design Republic … il confort a casa tua

Design Republic, lo shop online nato nel 2015 dal desiderio della rinomata famiglia Mornata, il cui negozio a Milano rappresenta una realtà affermata nell’arredamento di design, presenta prodotti con alta qualità e funzionalità delle soluzioni proposte.

Lo store si rivolge agli amanti del Made in Italy: il catalogo propone una vasta selezione di prodotti riportanti le grandi firme che, negli anni ruggenti, hanno contribuito a portare alta la bandiera del design italiano in tutto il mondo.

Il cliente è facilitato nella scelta dalle schede tecniche particolarmente dettagliate e i prodotti di arredamento disponibili rientrano in diverse fasce di prezzo, affinché la qualità e l’eleganza di queste vere e proprie opere d’arte siano accessibili da ogni tasca.

LOVEThESIGN … il meglio delle tendenze dell’home design

Tra gli e-commerce in forte espansione, troviamo LOVEThESIGN, il sito web che rende disponibili i migliori prodotti di design e le più recenti tendenze nel campo dell’arredo casa.

Le soluzioni presentate sono contraddistinte da un elevato valore estetico e funzionale e provengono da grandi brand del settore, di cui il sito è rivenditore autorizzato. Prodotti come cassettiere e comodini, tappetti, piatti da portata, librerie e molto altro ancora.

Sullo store, oltre al catalogo permanente, sono sempre reperibili offerte promozionali riservate agli iscritti, che regalano sconti fino al 70% su grandi classici del design o sui nuovi prodotti dei migliori designer emergenti.

 

design2

Made in design … I live design

Nel citare i più importanti siti di e-commerce italiani, nel settore dell’arredamento, non si può non nominare Made in design, uno degli store più gettonati nel mondo del design.

Sbarcato da pochi anni in Italia, dopo aver rapidamente preso piede in territorio francese, offre articoli di diverse tipologie, dall’oggettistica agli arredi, dall’illuminazione agli utensili da cucina.

Il catalogo contiene grandi nomi del design italiano e i prodotti sono comodamente visionabili attraverso le dettagliate schede tecniche che li accompagnano. Se si è sufficientemente fortunati è possibile usufruire di una delle frequenti vendite esclusive lanciate dal sito che, nonostante durino poche ore, offrono sconti fino al 50%.

 

design1

Artissima Luce .. specialisti nell’illuminazione

Da lungo tempo nel settore dell’arredo casa e del design d’interno, Artissima Luce rappresenta, al momento attuale, uno dei più importanti e-commerce specializzati nella vendita online di apparecchi di illuminazione.

I prodotti offerti sono contraddistinti da un’esemplare qualità dei materiali utilizzati e da un design innovativo, per un perfetto connubio tra raffinatezza e funzionalità. Le lampade disponibili portano grandi firme del settore dell’illuminazione, tra cui Artemide, Foscarini, Flos e Panzeri, a titolo di garanzia della loro assoluta eccellenza, a prezzi, comunque, contenuti.

La scelta dei prodotti è particolarmente ampia ed eventuali dubbi riguardanti prodotti o soluzioni vengono prontamente sviscerati da un’equipe con alle spalle anni di esperienza nel settore del design d’interni.