La nostra esperienza su Fermo!Point

Facilità di Navigazione
Informazioni sui prodotti
Esperienza d'acquisto

I

l fattore abilitante al rapido sviluppo dell’e-commerce è la logistica, che negli anni si è specializzata per ridurre e se possibile eliminare sempre di più il customer stress e facilitare le vendite. È dimostrato che una buona organizzazione logistica sia il vero motore di spinta in direzione degli acquisti su internet.

Per fortuna, in Italia c’è già chi risponde a questa richiesta: Fermo!Point, il servizio di portineria che ritira e custodisce i pacchi per conto terzi. L’idea di base è quella che unisce l’esperienza d’acquisto online e quella offline, rinnovando la “vecchia” idea del servizio di portineria grazie al “nuovo” coinvolgimento di una rete di negozi locali affiliati presso i quali far recapitare i propri pacchi.
Tabaccherie, cartolibrerie, librerie e centri commerciali, sono oltre 2300 esercizi commerciali che hanno aderito con entusiasmo alla possibilità di diventare punti di ritiro avendo il doppio beneficio di guadagno e flusso di clientela maggiorata.

Fermo!Point ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il Premio Nazionale per l’Innovazione oltre ad essere stata insignita nel 2015 del prestigioso Premio dei Premi per l’Italia che innova voluto dalla Presidenza della Repubblica italiana. Tra le collaborazioni importanti si segnala anche che dal 2015 il servizio rientra nel welfare aziendale di UniCredit per i propri dipendenti.

Fermo!Point Recensione
Fermo!Point, nasce da un’intuizione di Alberto Luisi, ceo Fermo!Point, che sempre fuori casa, viveva personalmente il disagio legato al ritiro di quanto acquistava online.
 Analizzando i dati legati al fenomeno, ha ritenuto e creduto ci fosse l’opportunità di strutturare un servizio, risolvendo lo stesso problema anche per tanti altri consumatori.

Oggi è possibile trovarsi fuori sede a Torino, a Roma o in pausa a Pantelleria e tranquillamente ritirare i tuoi pacchi, ma anche buste di documenti, ad esempio da firmare, grazie a Fermo!Point.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione del sito Fermo!Point! Scopri come poter usufruire di questo innovativo quanto incredibile servizio!

Fermo!Point - Il servizio di portineria 2.0

1. Fermo!Point Recensioni: la homepage

La recensione Fermo!Point inizia dalla Homepage, che presenta sin da subito i servizi offerti. Infatti potrete scegliere in base alla vostra necessità se ritirare un pacco, spedirlo oppure tracciarlo. Il tutto grazie alla grafica minimal e pulita, che permetterà ad ogni utente di accedere direttamente al servizio desiderato! In alto potrete trovare il menù che presenta poche, ma essenziali voci. Al suo interno avrete la possibilità di registrarvi al servizio, effettuare il login se già iscritti e contattare direttamente Fermo!Point compilando un semplice modulo.

Sempre all’interno del menù troverete 3 voci fondamentali:

Per usufruire dei primi due servizi è richiesta l’iscrizione al sito.

Recensione Fermo!Point
2. Fermo!Point Recensioni: i
Servizi 

Procediamo con la nostra recensione del sito Fermo!Point e facciamo un focus sui servizi. Fermo!Point è la rete di oltre 2 mila negozi in tutta Italia per ritirare gli acquisti fatti in e-commerce. Basta scegliere un negozio aderente, prenotare un ritiro presso l’esercizio e far spedire lì il tuo acquisto fatto in Amazon, e-bay o in altre piattaforme online.

Per usufruire dei servizi offerti è richiesta la registrazione all’interno del sito Fermo!Point. Effettuata la registrazione potrai accedere alla pagina trova un negozio, scegliendo così il point più comodo per te.

Avrete poi 14 giorni di tempo per ritirarlo nei comodi giorni e orari d’apertura.
Nel periodo di giacenza è compresa una assicurazione fino a € 1.000 in caso di furto o smarrimento a maggior tutela sia vostra che del negoziante.

Nel caso in cui dovessero sorgere dei problemi, la reperibilità degli operatori di Fermo!Point è un tratto distintivo dell’azienda. Infatti potrai richiedere assistenza tramite chat, numero di telefono fisso e mobile e sui più importanti social network come Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. Durante l’utilizzo del servizio non sarai mai solo.

Recensione Fermo!Point
3. Fermo!Point Recensioni: l’esperienza d’acquisto

La recensione termina con la valutazione dell’esperienza d’acquisto. Utilizzare il servizio di Fermo!Point è facile ed economico, con un click potrai ritirare presso il Point di tua preferenza.
Basterà acquistare e attivare il Fermo!Ticket per usufruire della portineria 2.0.
Il servizio è utilizzabile in Italia, per inviare e ricevere qualsiasi cosa proveniente da chiunque entro e non oltre i 20 kg, senza contrassegno da pagare.