SHARE

La nostra esperienza su Yoox

Facilità di Navigazione
Informazioni sui prodotti
Esperienza d'acquisto

uno dei settori maggiormente in crescita è senza dubbio quello della vendita di abbigliamento online.

YOOX è un’azienda italiana che in pochi anni si è conquistata un’importante leadership nel settore della vendita online di abbigliamento, tanto da arrivare ad essere quotata in Borsa come YOOX NET-A-PORTER GROUP (YNAP) e ad avere uffici e centri logistici in Europa, Stati Uniti e Asia (Giappone, Cina e Hong Kong).

YOOX non si occupa solo di abbigliamento, ma anche di arredamento, accessori per la tavola e la cucina, valigeria e in genere di tutto ciò che è buon gusto e piacere per le cose belle. Con la nostra recensione YOOX valuteremo l’esperienza d’acquisto su questo bellissimo sito orgoglio del Made in Italy.

Vorresti un codice sconto Yoox per testare di persona lo shop online? Eccolo!


1. Yoox Recensioni: la homepage
 

Cominciamo la nostra recensione YOOX con la descrizione della Home Page che si presenta con una grafica molto elegante e accattivante, ricca di foto, di alta qualità, di vestiti, accessori e bellissime modelle. Tutto è pensato per essere chiaro e immediatamente individuabile.

Sotto al logo centrale di YOOX individuiamo immediatamente il menù principale a quelle che sono le quattro sezioni base del sito con la possibilità di effettuare subito una ricerca del prodotto desiderato:

Un comodo menù a tendina ci permette inoltre di individuare subito le offerte speciali o i prodotti dei nostri designer preferiti.

Scorrendo la Home Page di YOOX tutto diventa sempre più chiaro ed è evidente l’intenzione di replicare quelle che sono le tipiche offerte dei negozi fisici. Viene dato ampio spazio alle offerte di stagione, ai regali di compleanno, agli accessori e naturalmente alle collezioni dei singoli stilisti. La nostra recensione della Home Page del sito YOOX si completa con l’ampio menù nel footer, dove troveremo tutte le informazioni riguardanti le modalità di vendita, spedizione e reso.

2. Yoox Recensioni: i Prodotti

La nostra recensione del sito di YOOX continua con la sezione dei prodotti in vendita. Ampissima la scelta e la tipologia di prodotti a disposizione degli utenti, naturalmente sempre con l’accento sul design di pregio e sul lusso, il marchio di fabbrica di YOOX.

Nella sezione Donna troviamo praticamente la maggior parte degli stilisti più famosi al mondo, tra cui:

Dolce & Gabbana
Fendi
Givenchy
Prada
Stella McCartney
Chloé
Jil Sander

Nella sezione Uomo YOOX invece, oltre all’elenco di designer come Marc Jacobs, Gucci, Prada e così via, troviamo un’ampia selezione di sezioni ad hoc per l’acquisto di scarpe, abbigliamento per il mare, accessori e tanto altro per l’uomo che vuole essere sempre alla moda.

La sezione Bambini di YOOX, invece, è divisa tra bimbi tra 0 e 24 mesi e Kids da 3 a 8 anni, per finire con Junior tra i 9 e i 16 anni. Oltre ad Armani Junior e alle collezioni Disney è presente anche una sezione Gioco & Casa per la stanza dei più piccoli.

Cliccando su Design+Art, infine, possiamo scegliere tra un’ampia selezione di arredi, quadri, stampe e tutto ciò che riguarda illuminazione, tavola, complementi d’arredo, oggetti d’arte.

3. Yoox Recensioni: l’esperienza d’acquisto

Completiamo la recensione del sito di YOOX con le modalità per la scelta e l’ordine dei prodotti di nostro gradimento.

La navigazione tra le offerte presenti sul sito è molto semplice e veloce. Una volta cliccato sul prodotto che ci interessa troveremo una scheda con alcune fotografie e una sezione laterale dove ci viene messa a disposizione la scelta tra diversi colori e taglie. Possiamo aggiungere il prodotto direttamente al carrello oppure alla Dream Box con l’elenco delle cose che ci interessa rivedere successivamente.

Per quanto riguarda le spedizioni e i resi YOOX garantisce la consegna in 1 o 2 giorni lavorativi se si sceglie la spedizione Express, mentre con la modalità Standard riceveremo il prodotto scelto entro 3 o 5 giorni lavorativi. Naturalmente tutte le spedizioni sono tracciabili direttamente sul sito YOOX. Ampia anche la scelta dei metodi di pagamento, con la possibilità di acquistare con carta di credito o debito, con PayPal oppure anche in contanti alla consegna.

Infine nell’area Servizio Clienti si possono trovare tutte le informazioni che riguardano la sicurezza dei pagamenti.

Adesso cosa aspetti? Approfitta del codice sconto Yoox .. shopping is the way!