SHARE
Leggi redcoon recensioni sul sito Clickoon.it

La nostra esperienza su redcoon.it

Facilità di Navigazione
Informazioni sui prodotti
Esperienza d'acquisto

Quando parliamo di redcoon.it intendiamo l’e-commerce leader nella vendita dei migliori prodotti tecnologici a prezzi scontati. Questo shop è lo store online di un’azienda tedesca che è stata fondata nel 2003 ed è diventata in pochi anni uno dei più grandi discount specializzati per l’elettronica di intrattenimento nel mondo, con sedi in tutta Europa. 

Il catalogo dei prodotti è ricchissimo, la qualità della merce è ottima e i prezzi davvero concorrenziali. Redcoon, inoltre, offre la possibilità anche ad aziende, scuole o associazioni di acquistare i propri prodotti, volendo così offrire un servizio non solo vario, ma di qualità e molto puntuale.

Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione Redcoon!

redcoon recensioni

1. redcoon Recensioni: la Homepage 

La nostra recensione del sito redcoon si concentra immediatamente sul layout con cui si presenta all’utente.

Questo sito è uno dei più affidabili store online che aiutano il cliente ad orientarsi tra le varie offerte proponendo sempre le soluzioni più convenienti. Redcoon, infatti, vanta i prezzi più bassi dell’attuale mercato dell’elettronica.

Per quanto riguarda la grafica abbiamo riscontrato che è molto intuitiva e che il layout permette di muoversi con grande versatilità all’interno dei vari menù, nelle schede tecniche dei prodotti, e anche di visualizzare alcune informazioni tra le più utili che possano interessare i potenziali acquirente.

Tutti i prodotti sono ordinati nelle categorie che troviamo nella colonna di sinistra come:

Due sezioni interessanti di redcoon sono le voci “offerte speciali” e “ricondizionati“. Quest’ultima è una delle sezioni più interessanti, in quanto si tratta di prodotti che sono stati restituiti al negozio perché non incontravano le preferenze dei compratori o avevano qualche piccolo difetto o malfunzionamento, che è stato prontamente risolto.

Sono dunque prodotti quasi del tutto nuovi offerti a prezzi interessantissimi e che possono abbassarsi rispetto a quello corrente anche oltre il 50%.

2. Redcoon Recensioni: i Prodotti

La nostra recensione del sito redcoon si concentra particolarmente sugli articoli che possiamo acquistare direttamente online.

Per ogni categoria ci sono vari modelli, fasce di prezzo, caratteristiche tecniche tra le più avanzate. Chi consulta il sito non rimarrà certo deluso e non solo dal database dei prodotti, ma soprattutto dai prezzi convenienti.

Per quanto riguarda, per esempio, i frigoriferi o gli elettrodomestici, la scheda tecnica di ogni prodotto mette in evidenza la classe energetica, il prezzo, l’eventuale sconto applicato e la disponibilità. Un altro dato interessante è quello che riguarda il tipo di garanzia, italiana o estera, che propone Redcoon, dato fondamentale nel caso di riparazioni in convenzione o dei centri di assistenza.

redcoon recensioni

Tutti i prodotti Redcoon sono corredati da foto e, cliccando sulle stesse, si possono ingrandire per fare lo zoom sui particolari. Di solito le foto riprendono l’articolo da più angolazioni così che la valutazione del cliente per l’acquisto possa essere quanto mai completa ed esaustiva

Sempre nella barra laterale di sinistra possiamo utilizzare una serie di filtri per ricercare i prodotti in base alla disponibilità in magazzino, alle marche, alla grandezza, ecc.
In alternativa si può utilizzare direttamente la funzione “ricerca prodotti”, in alto.

3. Redcoon Recensioni: l’esperienza d’acquisto

Infine la nostra recensione redcoon si dedica alla fase finale dell’acquisto, anch’essa semplice ed intuitiva.

Le consegne avvengono tramite corriere entro massimo 3 giorni lavorativi e la spedizione può essere seguita accedendo alla sezione dedicata e inserendo il tracking number, inviato nella mail di conferma dell’acquisto.

Le condizioni di vendita sono molto dettagliate e Redcoon ci offre anche la possibilità di acquistare con carta di credito, contrassegno con una leggera sovrattassa, Paypal, bollettino postale, bonifico bancario.

Con la registrazione sul sito ci si crea un account dove conservare uno storico degli acquisti ma anche della restituzione dei prodotti. Ogni utente registrato avrà anche un codice cliente alfanumerico univoco per essere identificato.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sulle modalità di acquisto o su tutti gli argomenti riferiti al sito può consultare le FAQ. Nel caso ci fosse bisogno di assistenza post vendita si può chiamare il servizio clienti al numero fisso, tramite chat (funzionanti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), oppure inviando una mail.

 

Desideri un codice sconto per acquistare sul sito Redcoon?