SHARE

La nostra esperienza su Lanieri

Facilità di Navigazione
Informazioni sui prodotti
Esperienza d'acquisto

Se desideri ordinare direttamente online un abito creato su misura per te, ovviamente di alta sartoria, sei proprio nel posto giusto! Lanieri è lo shop online che ti permette di ricevere, direttamente a casa tua, un abito confezionato sulla base delle tue misure e con rifiniture e tessuti scelti direttamente da te!

Lanieri.com è lo store online dedicato alla trasformazione dell’eleganza maschile in un’abitudine non solo quotidiana, ma, soprattutto, alla portata di tutti. Questo desiderio ha spinto i due fondatori della maison, Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, a realizzare uno shop online tramite il quale usare internet per «innovare in un settore del made in Italy che per definizione è old style ma soprattutto offline».

Questa start-up è nata nel 2012 e conta ad oggi oltre 800 clienti con un team di professionisti: «Abbiamo cercato i migliori confezionisti italiani. Il nostro progetto nasce dalla voglia di valorizzare il Made in Italy con un alto rapporto qualità prezzo. «Tolta la diffidenza iniziale» per l’intermediario immateriale, continua Gaggi, «i clienti apprezzano la semplicità e la comodità di comprare un abito su misura direttamente da casa e riceverlo dopo 4 settimane».

lanieri recensioni

1. Lanieri: la Homepage 

La nostra recensione del sito di Lanieri inizia dalla homepage. A farla da padrone sono le immagini, belle ed eleganti, che colpiscono immediatamente l’occhio dell’utente.

Le immagini, oltre ad essere utilizzate per rappresentare l’idea del prodotto che Lanieri vuole trasmettere, sono davvero utili anche per introdurre l’utente ai prodotti acquistabili direttamente online e quindi non solo abiti, ma anche:

Sciarpe;
Cravatte;
Camicie;
Blazer;
Giacche;
Pantaloni.

Nella homepage di Lanieri troviamo anche uno spazio riservato alle nuove collezioni che si inseriscono in un layout semplice, pulito e molto intuitivo, giocato su pochi colori neutri.

Sempre in homepage troviamo anche delle utili informazioni per l’utente come:

Assistenza nella presa delle misure;
Consegna Gratuita;
Modifiche e Rimborsi garantiti;
Pagamenti sicuri.

In alto, infine, troviamo anche un pratico menù orizzontale che ci permette di selezionare, in un clic, la sezione dedicata allo Shop, alle Atelier, al Blog e a la pratica guida all’acquisto “Come funziona”.

2. Lanieri Recensioni: i Prodotti

La nostra recensione del sito di Lanieri, a questo punto, si concentra sugli abiti.

Per prima cosa bisogna partire dalla scelta del tessuto. Proprio perché questo sito mette la soddisfazione dei clienti al primo posto, abbiamo anche la possibilità di ordinare fino ad un massimo di 5 campioni di tessuto per saggiarne con mano la qualità.

Se sai già come orientarti, i pratici filtri ti permettono di selezionare il tessuto migliore in base al colore, al prezzo, al disegno e, volendo, anche in base al produttore.

Ogni tessuto presenta una scheda molto dettagliata con le sue caratteristiche più importanti come la stagionalità, la composizione, la finezza, ecc.

lanieri recensioni

Una volta scelto il tessuto, non ti resta che “personalizzarlo” scegliendo:

• Modello della giacca,
• Tipi di tasche;
• Bottoni della manica;
• Spacchi posteriori;
• Rifiniture interne;

e via via tutti i dettagli del tuo completo firmato Lanieri con tanto di pantaloni!

3. Lanieri Recensioni: l’esperienza d’acquisto

Infine la recensione del sito di Lanieri si conclude con la fase finale dell’acquisto.

L’interfaccia del carrello è molto intuitiva e ti permette di avere ben chiari tutti i dettagli dell’ordine quindi, non solo il completo scelto, ma anche la possibilità di inserire direttamente le tue misure.

A questo punto non ti resta che procedere inserendo i dati per la fatturazione, scegliere il metodo di pagamento e voilà! Un abito nuovo e di alta qualità ti sarà recapitato entro 4 settimane.

Hai qualche dubbio sulle spedizioni e sui metodi di pagamento? Ti sarà sufficiente consultare le sezioni dedicate o le FAQ direttamente sul sito. Ancora qualche perplessità? Contatta direttamente il numero verde oppure dai avvio ad una chat su skype.

Desideri un codice sconto per acquistare sul sito Lanieri?