SHARE

Tolino è uno degli eReader europei più venduti. Una delle ragioni, oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo è che tolino è composto, oltre che dall’eReader, anche da applicazioni per PC, tablet e smartphone, connessi con ampi spazi Cloud gratuiti per ogni utente messi a disposizione da Deutsche Telekom. tolino è un ecosistema aperto: attraverso gli eReader e le App gli utenti potranno leggere ebook nei formati standard ePub e PDF.logo tolino

L’app tolino reader è gratuita, consente di accedere in qualsiasi momento alla propria biblioteca digitale e leggere i propri ebook da reader, tablet, smartphone e anche su PC grazie al nuovissimo reader html5. Questa la vera marcia in più. Si possono inoltre caricare propri contenuti direttamente nel Cloud dal device e dalle applicazioni.

TOLINO, LE ORIGINI

tolino non è semplicemente un e-reader, ma anche una piattaforma per acquistare ebook o, meglio, un ecosistema dedicato alla lettura digitale.

Il prodotto nasce in Germania nel marzo del 2013, realizzato da Deutsche Telekom su iniziativa di 4 grandi operatori leader del mercato librario tedesco: Thalia, Weltbild, Hungendubel e Club Bertelsmann. Ad essi si è aggiunto, a ottobre 2014, il grande distributore tedesco Libri GmbH che ha diffuso tolino nella ampia e radicata rete delle librerie indipendenti tedesche.

Sempre ad ottobre 2014 l’alleanza è arrivata anche in Italia grazie all’ingresso del Gruppo Messaggerie che ha portato tolino sul mercato con il sito IBS.it e le sue librerie fisiche IBS.it bookshop e IBS+LIBRACCIO. Solo pochi mesi dopo, nel 2015, anche il sito Libraccio.it e i negozi della catena Libraccio hanno iniziato la vendita di eBook e degli eReader tolino.

A settembre 2015 è entrato nell’alleanza Libris BLZ con 199 librerie indipendenti dei Paesi Bassi tra cui Boekhandel Selexyz Dominicanen di Maastricht, la libreria più bella del mondo.

TOLINO E LA RAPIDA DIFFUSIONE IN EUROPA

L’alleanza tolino è stata capace in meno di due anni di conquistare oltre il 40% del mercato tedesco e di espandersi in 6 paesi europei contando su 26 partner (catene di librerie e librai indipendenti) che hanno scelto di affiancare il loro brand a quello di tolino. Un’alleanza strategica che pone le sue basi sulla libreria come luogo principe di vendita del libro, sia esso di carta o digitale, che ad oggi conta sul territorio europeo oltre 1800 punti vendita in costante e veloce aumento.

 

TOLINO, SCEGLI IL TUO MODELLO

tolino oggi è l’eReader europeo più venduto; i nuovi modelli sono stati presentati all’ultima Fiera del Libro di Francoforte.

Sempre alla ricerca di soluzioni che migliorino l’esperienza di lettura, le caratteristiche dei nuovi modelli tolino shine 2 HD e tolino vision 3 HD consentono di leggere come su carta: entrambi dotati di schermo HD, wireless integrato.

Inoltre grazie al collegamento diretto con lo store IBS.IT tutti gli eBook in commercio sono subito disponibili.

TOLINO: I NUOVI MODELLI E LE NOVITA’

Il tolino shine 2HD raccoglie il testimone dal suo predecessore tolino shine portando con sé una serie di novità che lo rendono un prodotto di alto livello con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Completamente rivisto, tolino shine 2HD è un eReader leggero, compatto e veloce.

Il nuovo design rende ancora più piacevole e pratica la lettura anche grazie al nuovo schermo schermo touch da 6“ e-ink Carta HD, con una risoluzione di 1448×1072 pixel (300ppi) con 16 livelli di grigio, garantisce un’esperienza di altissima qualità per la lettura.

La qualità è garantita anche sui caratteri più piccoli anche grazie all’illuminazione integrata, attivabile e regolabile in ogni momento grazie al sistema easylight control, fornisce un’eccellente esperienza di lettura anche in condizioni di scarsa luminosità esterna, penombra o buio.

01tolino vision 3HD rappresenta il top di gamma della produzione, con soli 178 grammi di peso, schermo e-Ink Carta HD con touch capacitivo, protezione dall’acqua con tecnologia nano-coating (HZO), illuminazione integrata per leggere anche al buio, tap2flip per sfogliare le pagine con una sola mano, dizionari integrati e traduzione simultanea, possibilità di unire le biblioteche di ebook acquistati dai diversi partner dell’alleanza tolino, batteria a lunga durata, accesso al cloud tolino per sincronizzare segnalibri, note, documenti, progressi di lettura e molto altro ancora.

Insomma, questo eReader ci conferma ancora una volta che, ormai, il mercato del libro scommette sul digitale.