SHARE

La cosmetica è uno dei settori in più rapida crescita nel mondo degli shop online. Basta pensare che il settore della bellezza online, nel 2015, ha registrato  una crescita del 22% per gli acquisti di cosmetici sul web.

 

Gli acquisti online relativi al settore della cosmetica, quindi, sono in rapidissima ascesa. Basti pensare alla grande varietà di prodotti che si possono trovare in commercio online ed acquistare con un semplice clic, comodamente dal divano di casa. Trattamenti di bellezza, make-up, creme per il corpo e molto altri ancora, delle migliori marche sul mercato, con consegna gratuita e a prezzi molto convenienti, senza contare tutte le promozioni speciali di cui possono usufruire gli utenti acquistando nel weekend, iscrivendosi alle newsletter, ecc.

I dati sull’evoluzione digitale della cosmetica ci arrivano direttamente da uno studio svolto dal Consorzio del Commercio Elettronico in occasione di Cosmoprof 2016. Infatti sembra che le vendite di cosmetici online sia stata prossima ai 170 milioni di euro nel 2015. Un dato che ci fa sicuramente riflettere, soprattutto se affiancato a quello della crescita del 22% del valore degli acquisti di prodotti di cosmetica online. Circa 4,7 milioni di individui acquistano questi prodotti sugli e-commerce mossi principalmente da tre vantaggi: comodità, convenienza e disponibilità. Quindi non è una novità che anche il 2016 sia iniziato con un generalizzato miglioramento nel settore della cosmetica.

 

cosmesi online

Kiko Milano – “Be what you want” 

Kiko Milano è uno dei colossi nel settore degli e-commerce che si occupano di cosmesi, attivo dal 2009. Kiko Milano è un marchio italiano di cosmetica professionale che vende principalmente linee di make up e trattamenti per il corpo all’avanguardia, di alta qualità, sicuri ed efficaci.

L’assortimento di cosmetici ampio e diversificato (make up, accessori, solari, ecc.) è solo uno degli aspetti che ci fanno innamorare di questo shop online. Infatti Kiko Milano propone dei prezzi davvero formidabili che permettono di acquistare tutti i cosmetici, risparmiando. Inoltre questo shop online prevede spese di spedizione gratuite e consegne in tutta italia in circa  3/4 giorni lavorativi

Infine Kiko Milano è molto attento al tema dei test sugli animali e della cruelty-free. Infatti sia le materie prime che i prodotti finiti non vengono testati sugli animali.

 

Neve Cosmetics – cosmesi online nel rispetto della natura

Uno shop online che piacerà molto alle internaute che danno grande importanza al rispetto dell’ambiente è Neve Cosmetics. Una realtà imprenditoriale tutta italiana che nasce nel 2009 e da allora si propone di “inventare”, con il supporto di un team di professionisti, solo cosmetici minerali, naturali ed innovativi, nel massimo rispetto di un’etica cruelty-free.

Infatti il vero fiore all’occhiello di Neve Cosmetics è che per realizzare i suoi cosmetici dedicati a occhi, labbra e viso delle linee “trucco minerale”, “formato mini”, “skincare”, ecc. non utilizza nè siliconi nè parabeni.

 

cosmesi online

Bottega Verde – cosmesi online anche per l’uomo 

Che il mondo della cosmetica non vada più declinato solo al femminile, ormai, si sa. Il business della cosmesi al maschile ci rivela che ben un uomo su due è attento alla cura estetica del proprio corpo. Si stima che ogni anno gli uomini spendano più di 200 milioni di euro in prodotti specifici per la loro pelle.

Alla luce di ciò è sicuramente degno di nota il già famoso shop online di Bottega Verde che propone un vasto catalogo di prodotti tutti al maschile. Dai prodotti più comuni come shampoo, deodoranti e prodotti per la rasatura a lozioni dopobarba e creme viso.

Le linee Bottega Verde dedicata al nostro “lui” più in voga al momento sono la linea “Uomo+“, una ricarica quotidiana di energia, “Retinolo bv plus uomo” e “Man” con una selezione di fragranze speziate  o aromi frizzanti per after shave e eau de parfum.


cosmesi online

 

Sephora – cosmesi online e accessori professionali

cosmesi onlineInfine non può mancare all’appello Sephora, un e-commerce che non si limita ai solo prodotti cosmetici, ma tratta anche esclusivi prodotti di bellezza come spazzole liscianti in ceramica, sistemi per la pulizia della pelle lampade a LED per l’asciugatura dello smalto.

Oltre all’ampio assortimento di cosmetici, Sephora dedica anche dello spazio ai consigli di bellezza, necessari per rimanere sempre aggiornate sulle tendenze e sull’ultimo tutorial, oltre che un’ampia sezione dedicata alle idee regalo. Insomma un mondo che abbraccia il settore della cosmesi a 360°.